AVVISI (Pagina in dismissione dal 1 agosto 2022)

Borse di soggiorno per studenti per il Galileo Festival (Padova, 17-19 aprile 2015)

 
Immagine D'Amico Patrizia
Borse di soggiorno per studenti per il Galileo Festival (Padova, 17-19 aprile 2015)
di D'Amico Patrizia - lunedì, 30 marzo 2015, 12:26
 

vi scrivo per informarvi delle 200 borse di soggiorno che mettiamo a disposizione degli studenti di tutta Italia per il Galileo Festival.

Il Galileo Festival(17-19 aprile 2015) - promosso da VeneziePost - per tre giorni renderà Padova hub dell'innovazione, catalizzando tutte le realtà a livello europeo nei processi di innovazione tecnologica sia del mondo digitale e dei servizi, che dell'industria manifatturiera evoluta. La manifestazione ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra ricercatori e mondo delle imprese su progetti concreti e sviluppabili sul breve periodo. Mentre le grandi aziende si pongono le domande, l'innovazione fornisce già le risposte: l'unica soluzione è il dialogo, creare un ponte tra il mondo delle big che faticano a trovare l'energie propulsiva per il cambiamento e le startup e i giovani che non si interrogano su come preservare, ma innovano in maniera naturale e fluida.

Il Galileo Festival mette a disposizione degli studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato 200 posti per l'edizione 2015 del Galileo Study Tour (borse di soggiorno), un'occasione unica di incontro, scambio e formazione. Nel corso del fine settimana del 17-19 aprile 2015,lo Study Tour offre la possibilità di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma, incontrare grandi imprenditori, giornalisti ed innovatori, partecipare a visite guidate nelle imprese innovative del territorio e visitare la città diPadova.

Vi trasmetto tutte le informazioni sul bando, che potete trovare nella mail qui sotto e anche sul sito della manifestazione www.galileofestival.it

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali Saluti

Victoria Cebotari

Victoria Cebotari

Venezie Post
Tel  049 8757589

Cell 342 1131844
Email: segreteria@veneziepost.it

Dove siamo:  https://goo.gl/maps/JeuTg

BORSE DI SOGGIORNO PER STUDENTI
GALILEO FESTIVAL | 3^ EDIZIONE
FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE
17-19 APRILE 2015, PADOVA

Con preghiera di diffusione
 

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per l'edizione 2015 del Galileo Festival, un'occasione unica di incontro, scambio e formazione per gli studenti. Nel corso del fine settimana del 17-19 aprile 2015, il Festival intende offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione con accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma, l'incontro con grandi imprenditori, giornalisti ed innovatori, la partecipazione a visite guidate nelle imprese innovative del territorio e le visite alla città di Padova, la città di Galileo, nel cuore delle Venezie e del tessuto industriale diffuso, sede di una delle più importanti università italiane e internazionali.

Per tre giorni, Padova sceglie di svolgere il ruolo di hub dell'innovazione, candidandosi a catalizzare tutte le realtà a livello europeo nei processi di innovazione tecnologica sia del mondo digitale e dei servizi, che dell'industria manifatturiera evoluta.

 

 

8e890e35-565a-44ef-abc8-ae15d627333a.jpg

Cosa dicono di noi 
 

Isabella F., Biotecnologia Industriale, Università degli Studi di Torino
"Il Galileo Festival è stata un'occasione unica per conoscere studenti provenienti da tutta Italia, con cui condividere idee e punti di vista differenti. Il tema dell'innovazione tecnologica e scientifica è uno dei più attuali, su cui l'Italia dovrà investire tantissimo nei prossimi anni. Ho avuto modo di approfondire per la prima volta questo aspetto della ricerca scientifica e di ascoltare l'esperienza di ricercatori che sono riusciti nell'intento di creare una start up propria. Èstata un'esperienza che mi ha arricchita moltissimo sia dal punto di vista culturale che umano e che consiglierei e rifarei."

 

 

Galileo Festivalè un progetto culturale con l'obiettivo di favorire l'incontro tra ricercatori e mondo delle imprese su progetti concreti e sviluppabili sul breve periodo. Mentre le grandi aziende si pongono le domande, l'innovazione fornisce già le risposte: l'unica soluzione è il dialogo, creare un ponte tra il mondo delle big che faticano a trovare l'energie propulsiva per il cambiamento e le startup e i giovani che non si interrogano su come preservare, ma innovano in maniera naturale e fluida. Nel corso del Salone saranno presentati i risultati di VPI-Venice Innovation Platform for Technology Transfer, la piattaforma che favorisce il trasferimento tecnologico alle imprese realizzata dalle business school delle Venezie e da primari studi di consulenza del territorio.

I partecipanti alle borse di soggiorno avranno accesso illimitato a tutti gli eventi del Galileo Festival. Tra gli ospiti confermati della manifestazione: Paolo Barberis, consigliere per l'Innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Roberto Cingolani, direttore Istituto Italiano di Tecnologia di Genova; Pietro Formica, docente INTENTAC-International Entrepreneurship Academy; Francesco Caio, amministratore delegato di Poste Italiane e già commissario Agenda Digitale Italiana; Roberto Loiola, presidente e amministratore delegato Alcatel Lucent Italia; Paolo Ainio, fondatore Banzai editore di numerose testate tra cui Giallo Zafferano, Studenti.it, Pianeta Donna e Il Post. Direttore del Festival, Massimo Sideri, esperto d'innovazione del Corriere della Sera e autore di Tecnologismi (Sonzogno).

L'elenco completo dei protagonisti e il programma ufficiale degli eventi sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.galileofestival.it

 

 

9f54c2c0-a67d-44f6-afd9-b9e49e6af912.jpg

 

DIVENTA RELATORE UFFICIALE DEL GALILEO FESTIVAL 2015


Gli studenti interessati potranno anche partecipare alle selezioni per l'evento speciale "Young Energy forInnovation" e diventare così relatori ufficiali della terza edizione del Galileo Festival. Con uno schema simile a quello delle Tedx Conference, l'evento vedrà alternarsi sul palco 10 relatori, ciascuno dei quali avrà a disposizione 10 minuti per presentare il proprio progetto di tesi (di laurea, master o dottorato, già discusso o in fase di scrittura). Per candidarsi è sufficiente inserire nella domanda di partecipazione un breve abstract del proprio lavoro, non superiore ai 1000 caratteri.

 

 

67c350e9-7d02-449b-988f-e76c5004675e.jpg

Cosa dicono di noi 

Marianna D., Fisica, Facoltà di Scienze,
Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

"Del Galileo Festival mi ha colpito l'ottimismo con cui i relatori e gli ospiti presentavano le proprie realtà; si respirava voglia di creare, di migliorare, di trarre insegnamenti dalle numerose storie di eccellenza presentate. È stata una buona occasione per guardare l'innovazione da una nuova prospettiva, per comprendere le dinamiche del fare impresa e le potenzialità del rapporto tra ricerca e azienda. È un bellissimo momento di confronto anche con i miei coetanei che porta e creare legami, alcuni dei quali continuano anche dopo il ritorno a casa."

 

 

BENEFICI PER I PARTECIPANTI

Negli ultimi due anni, più di 2.000 partecipanti selezionati hanno partecipato alle borse di soggiorno messe a disposizione da Nordest Comunicazione & Eventi e VeneziePost, una piattaforma online che progetta e organizza più di 10 eventi all'anno (www.veneziepost.it). Attraverso le nostre attività, offriamo ai partecipanti selezionati un'opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con rinomati professionisti ed esperti del settore, partecipare alle attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che studiano nello stesso campo.

Le borse di soggiorno prevedono:

  • alloggio in strutture convenzionate in città per i giorni del Festival;
  • pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall'organizzazione;
  • accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
  • pagamento della tassa di soggiorno;
  • transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival; 
  • organizzazione di momenti conviviali;
  • offerta in omaggio di pubblicazioni scientifiche sui temi del Festival;

A fine manifestazione verrà rilasciato tramite mail l'attestato di partecipazione ufficiale

 

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA PER LA BORSA DI SOGGIORNO

Il Galileo Festival mette a disposizione degli studenti interessati 200 borse di soggiorno per studenti.
 
Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo disponibile qui sotto entro e non oltre le ore 20.00 del 7 aprile 2015.
 
Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall'organizzazione del Galileo Festival e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione.
 
Per garantire la qualità dell'organizzazione chiediamo agli studenti selezionati di 
versare una quota di partecipazione di 120 euro.

In caso di disdetta successiva al versamento della quota l'organizzazione provvederà a rimborsare secondo le seguenti modalità:
- 80% della quota per la disdetta pervenuta almeno 30 giorni prima dell'evento
- 50% della quota per la disdetta pervenuta almeno 15 giorni prima dell'evento
- 40% della quota per la disdetta pervenuta almeno 7 giorni prima dell'evento
- nessun rimborso previsto per la disdetta pervenuta nella settimana che precede la manifestazione.

Restano a carico degli studenti le spese di viaggio per e da Padova.

 
La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa del Festival; i risultati verranno comunicati tramite comunicazione mail. Lo staff del Festival fornirà ai selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l'alloggio e il programma degli appuntamenti, nonché comunicherà le modalità per il versamento della quota simbolica di partecipazione (120 euro).

 

 

 

 

SEI INTERESSATO ALLA SOSTENIBILITÀ, SCIENZA, STORIA, LETTERATURA, DESIGN E CREATIVITÀ?

 
Non perdere l'occasione di partecipare alle manifestazioni che organizzeremo nei prossimi mesi. Le nostre borse di soggiorno offrono l'opportunità di combinare un programma di lezioni con visite guidate culturali. Clicca qui per scaricare la presentazione dei nostri prossimi progetti o unirti alla rete di Venice Meet-International Students' Network (clicca qui)!

 

Per informazioni: 

ref. Victoria Cebotari
segreteria@veneziepost.it
049 8757589 int. 18

 

Copyright (c) 2015 Venezie Post, All rights reserved.
Veneziepost scuole

Our mailing address is:

Venezie Post

Via N. Tommaseo 63C

Padova, PD 35131

Italy


Add us to your address book



unsubscribe from this list    update subscription preferences