AVVISI (Pagina in dismissione dal 1 agosto 2022)

6 marzo - Incontro di presentazione Scholarship Club Alpbach Senza Confini

 
Immagine Brugnerotto Sara
6 marzo - Incontro di presentazione Scholarship Club Alpbach Senza Confini
di Brugnerotto Sara - lunedì, 4 marzo 2019, 15:30
 

Mercoledì 6 Marzo, alle 13.30 in Via del Santo 26 - Aula Brunetta - Verrà presentato il programma di scholarship  messo a disposizione dall’associazione Club Alpbach Senza Confini

Ogni anno più di 800 relatori di fama internazionale, provenienti dagli ambiti della politica, delle scienze, dell’economia, della cultura e della ricerca, si riuniscono nel villaggio tirolese di Alpbach per contribuire ad un ricco programma di seminari, dibattiti e conferenze. Nel 2018 l’eccellente reputazione del Forum ha attratto più di 5.700 partecipanti da 100 diversi Paesi nel mondo, dei quali 720 sono giovani detentori di una borsa di studio.

Anche quest’anno l’associazione Club Alpbach Senza Confini mette a disposizione di giovani studenti, laureati e professionisti diverse borse di studio per partecipare al Forum Europeo di Alpbach 2019 (EFA 19), che si terrà nell’omonima cittadina del Tirolo (Austria) dal 14 agosto al 30 agosto 2019.
“Liberty and Security” sarà il fil rouge di quest'anno!

Per maggiori informazioni: www.alpbach.org/en.
La borsa di studio copre la quota di partecipazione all’EFA 19, l’alloggio e la colazione in una pensione ad Alpbach, condivisa con gli altri borsisti del nostro Club provenienti da Italia, Carinzia e Slovenia.

Sono ammessi al concorso studenti universitari, laureati, dottorandi, ricercatori, giovani lavoratori e professionisti con un’età inferiore ai 30 anni. 

Per partecipare al bando sarà necessario dovrai inviare entro e non oltre il 31 marzo 2019 23:59 CET, all' indirizzo email scholarship@senza-confini.com, e in 1 UNICO PDF:

-Curriculum vitae in inglese (senza foto)
-Saggio breve in inglese sul tema del Forum “Liberty & Security” (massimo 500 parole)
-Certificato degli esami sostenuti con relative votazioni
-Periodo di permanenza all’EFA 19 (minimo 10 giorni, ma l’intero periodo è consigliato).

Per maggiori informazioni sul Club Alpbach Senza Confini e sulle borse di studio:
email: scholarship@senza-confini.com ;
sito https://www.senza-confini.com/scholarships/.